foto da internet Joe Mantegna e Meschach Taylor

Nuovi orizzonti

Il titolo di questa pagina prende spunto da un episodio di Criminal Minds, dove un veterano il sergente Harrison Scott, amico di David Rossi, trova la sua rinascita alla vita presso Nuovi Orizzonti dopo essere caduto in disgrazia ed era finito a vivere come un veterano senza tetto dopo il Vietnam. Una storia di amicizia e rinascita di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Mi sono resa conto di quante volte sia stata bloccata e fermata da incontri sbagliati, da senso di responsabilità o meglio eccesso di responsabilità verso situazioni, verso persone che hanno portato alla fine a bloccare me stessa.

Fermando le mie idee, la mia creatività, continuando a farmi sentire inadeguata per questo mondo. Alla fine della fiera sì io sono inadeguata a questo mondo ma non nel senso negativo del termine nel senso positivo, perchè non riesco ad adeguarmi ad un sistema che ammazza i suoi stessi componenti.

E’ illogico, ingiusto, stancante, è come se un computer volesse funzionare facendo inacidire i suoi stessi componenti, non ha vita lunga. Come non ha vita lunga il nostro sistema di vita, ci impone ritmi, status sociali asfittici e asfissianti, ci costringe ad una corsa verso la distruzione dei nostri stessi simili, perchè dobbiamo arrivare, primeggiare, farci vedere di più, sempre di più.

Non possiamo avere un momento di debolezza, non possiamo permetterci di essere vulnerabili perchè là fuori è pieno di persone capaci di sostituirci, sopraffarci, manipolare le situazioni, pronte a FREGARCI.

Non so voi ma a me questo modo di vivere, definibile più come modo di soccombere, non piace da molto tempo.

Sto cercando di remare controcorrente con tutta la mia forza e spero di farcela, mi tengono a galla i miei sogni o meglio i miei obiettivi, obiettivi molto lontani da quelli generali in voga in questo periodo storico stressante e deludente dove non c’è più divisione tra giusto e sbagliato.

Per questo mi credo nuovi orizzonti fatti di cose belle e semplici.

A voi auguro di creare i vostri nuovi orizzonti.

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: