I MIEI LIBRI

L’Onore

Onore

L’onore non è vincere la guerra, l’onore è non accendere mai la scintilla dell’odio che la fa scoppiare.
L’onore non è vivere combattendo continuamente ma vivere in pace, in armonia con ogni singola energia dell’universo e quando questo non è possibile è fermarsi prima di colpire e fare dell’altro male.
L’uomo vive nella cieca convinzione di dover dimostrare sempre di essere la razza più forte, di avere il colore migliore, pensando stupidamente che ogni ferita inflitta alla Terra o ad un altro essere vivente non abbia conseguenza alcuna.
Incurante dei tagli nascosti che sarà costretto a sopportare, a nascondere dietro ad un finto sorriso, dietro un bell’abito macchiato di sangue, bagnato dalle lacrime di qualcun altro.
Tutto per l’onore, quanti sentimenti fasulli si nascondono dietro una parola, onore di possedere, di arricchirsi a scapito della vita e dei sogni di un suo stesso simile.
Non è onore questo, è l’incoscienza ed il menefreghismo di costruire flagelli chiamati destino. Il tempo passa e non si è ancora smesso di accendere guerre in nome dell’onore, di un onore chiamato denaro, conquista, vendetta, non è onore ma sterminio e morte di anime innocenti.
Vivi per la gioia di essere libero, vivi per l’onore di accendere la speranza nei tuoi simili, vivi perché il tuo cuore sia liberato dai flagelli dell’umanità.
#pensieriingabbia – Elena C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: