In questi giorni stanno succedendo molti avvenimenti importanti, in Italia ed anche in America. L’Italia è da sempre molto connessa con gli avvenimenti e la politica americana.

Se ci spostiamo a vedere cosa sta succedendo in America si capisce come la partita si stia facendo pesante e serrata. Un gioco di scacchi.

Mi sono chiesta come mai Donald Trump abbia spostato la sua conferenza dal 6 gennaio al 15 gennaio, credo che si stia preparando qualcosa di importante.

Perché ne parlo nel mio canale? Per riuscire a dare una lettura diversa a quanto stiamo sopportando, esattamente sopportando. Ognuno di noi sta subendo a livello energetico, fisico e materiale uno scossone enorme e, ora più che mai, occorre togliere il velo e comprendere il più possibile la direzione da prendere.

Analizzando la numerologia e la tarologia del giorno scelto per il nuovo discorso tutto trova un senso più profondo.

15/01/2022 = 13 – Arcano senza nome chiamato anche La Morte, ridotto a numero primo 4 L’Imperatore.

L’Arcano senza nome detto anche La Morte rappresenta il destino che taglia con il passato, che pulisce ogni karma invecchiato e marcescente. È la grande trasformazione rispetto alle origini (famiglia, lavoro, passato karmico, credenze personali, mentalità), ai vecchi lacci che ci ancorano ancora nel vecchio modo di vederci. Rappresenta il rinnovamento interiore e esteriore (lo scheletro) compiuto attraverso la nostra volontà. È la nostra volontà che ci dona la forza necessaria per effettuare il taglio finale e definitivo (la falce). La somma del numero 13 da 4 L’Imperatore.

Questo arcano racchiude in sé il passaggio dall’adolescente incentrato sul proprio io allo stato di RE trasformato dal passaggio dell’azione cristica nelle proprie viscere. L’Imperatore domina la paura e la gira a suo vantaggio, è seduto sul trono con sicurezza e non ha bisogno di dominare gli altri con l’inganno, la paura, la violenza. Rappresenta il passaggio dal chakra dell’affermazione individuale (spesso esponendo l’ego) all’affermazione del cuore: un modo di affermarsi sempre in modo individuale ma essendo re consapevoli del proprio valore in un contesto di apertura al prossimo.

È l’IO SONO IN ESPANSIONE ma per fare questo bisogna prendere coscienza dell’avvenuta trasformazione facendo pace con il passato e accettando la verità che viene da questo cambiamento.

Come non credo che sia un caso aver preso il numero 13 oggi in pescheria alla viglia di un cambiamento che coinvolgerà tutti.

Ora più che mai c’è bisogno che la verità si esposta alla luce di tutti.