Storicamente parlando stiamo attraversando un ottobre rosso, sono giornate pesanti quelle che stiamo attraversando, oggi in particolare.

Sono quelle giornate che io chiamo i giorni di energia silente.

Giorni in cui si preparano situazioni a noi sconosciute ma che sentiamo progressivamente nascere e crescere attorno e dentro di noi. Il non poterle controllare o avere la certezza di cosa siano e come si manifesteranno ci rende agitati, guardinghi, a volte apparentemente calmi ma in attesa di qualcosa.

Oggi si sente già nell’aria il fermento della Luna Piena, c’è una calma apparente, allo stesso tempo è come se si preparassero grandi fermenti. 

Come si può percepire questo? imparando ad ascoltare, facendo silenzio attorno e dentro di noi. 

La Luna di domani non è una Luna facile perché è una luna introspettiva ai massimi livelli, in un segno di Fuoco, l’Ariete e cade in casa uno che siamo noi stessi, il nostro vissuto, il nostro essere interiore che si scontra con le nostre emozioni forti sublimate dall’energia del Fuoco. 

La settimana casa nasce in Vergine poi si allunga fino allo Scorpione passando per la Bilancia nella cui costellazione si palesano Sole, Mercurio, Marte.

E’ la casa delle associazioni, del sociale, delle collaborazioni e della coppia, Marte è in congiunzione con il Sole e in opposizione con la Luna, Marte governa l’IO che si afferma attraverso l’azione a volte anche aggressiva, la sua pozione tra i due luminari è come un tira e molla, da una parte la sublimazione della propria sfera dell’inconscio dall’altra l’esternazione della propria carica personale. Cosa significa? significa essere messi davanti a sé stessi nudi e crudi, davanti alle proprie emozioni che spingono forte con una Luna in Ariete che si vede costretta a crescere a fare un salto evolutivo attraverso la sua emotività potenziate e spinte dal fuoco e da Marte. E’ la discesa verso la propria caverna dell’Ego per resuscitare completamente rinnovato e restaurato.

L’ascendente Pesci getta acqua su questo Ariete, una Luna enfatizzata dallo scavare in modo profondo e sistemico nelle proprie indecisioni, segretezze per raggiungere una spinta propulsiva di liberazione verso l’indipendenza arietina.

Aspetto da considerare la quadratura di Luna e Sole in Plutone e Saturno: questo aspetto del Sole sono le autorità, la parte maschile che viene messa sotto la lente d’ingrandimento, con Saturno aumenta la divisione, la solitudine, la disciplina severa da mettere in atto (in questo aspetto anche le forze dell’ordine), nell’aspetto con Plutone invece tutta la parte di esoterismo occulto e magia nera, coloro che detengono il potere economico che tentano di restare ancora nascosti ed manipolanti verso la società. Luna quadratura con Saturno è la manifestazione istintiva delle proprie emozioni che può cristallizzarsi in un’oscillamento continuo tra ego e ispirazione senza mai finalizzare concretamente qualcosa, con Plutone invece è la sublimazione della parte distruttiva e l’adulazione per manipolare le persone in collettivo.

Ricordiamoci che Plutone e Saturno sono entrambi in casa undici, la casa del grande sociale, quindi della massa allargata e si trovano in costellazione del Capricorno, segno di Terra, quindi la necessità di concretizzare la propria realizzazione che deve avvenire con un salto evolutivo uscendo dai vecchi paradigmi. Diventa una realizzazione depurata dai molteplici aspetti negativi di una società mai improntata sul sociale ma solo esclusivamente sull’IO singolo diviso e reso solitario nel tempo. Lo sforzo che richiede questa Luna è di riunirsi per ritrovare una comunità. 

Già da oggi è importante ascoltarci, riflettere, è una Luna di riflessione attiva e creativa, per ritrovare sé stessi, i propri sogni.

Una Luna per ascoltarci nel profondo senza paura e rifiorire in quella che è la nostra vera essenza. La conformazione della ruota astrale mira a portarci ad un principio nuovo di concretezza e sovranità interiore, smettendo di stare per aria ma entrando in comunione con la nostra parte reale e concreta.

Da un punto di vista della numerologia, la Luna si forma in data 20 ottobre 2021 alle ore 16:57. La data si concretizza con un 8 unione di Cosmo e Terra, la realizzazione completa sia nella materia che nella parte spirituale, l’orario di formazione del Plenilunio invece forma un 1 – come a portare conferma dell’elaborazione dell’IO egocentrico tipico del bambino adolescente ad un IO privato dell’Ego che diventa finalmente capace e in pace con sé stesso. La cifra complessiva porta ad un 9 la conclusione di un ciclo che contiene le rappresentazioni degli altri numeri. Il nove identifica anche i politici, l’élite, i popoli tutte le etnie nella loro completezza e libertà, è il viaggio che porta alla conoscenza di noi stessi e dell’altro. Uscire dall’ IO egocentrico per entrare nel NOI come comunità senza perdere però la propria indipendenza, la propria personalità e individualità.

Il vero cammino è la conoscenza del sommerso in una linea finale di giustizia, sottolineato dal passaggio dell’ascendente in Pesci con segno solare in Bilancia casa sette, è l’IO che diventa NOI. L’Ariete rappresenta l’adolescente che necessità di crescere e diventare adulto attraverso la sua parte interiore.

La Luna del Cacciatore fortifica questo ottobre rosso riportando la lotta esterna al nostro interno, creando le basi per uno sviluppo persona della propria conoscenza e coscienza.